Esposto Penale per combattere lo stoccaggio gas a San Benedetto del Tronto

Si è raggiunto in poco tempo un primo e importante nucleo di adesioni all’Esposto Penale promosso dall’associazione Ambiente e Salute nel Piceno attraverso L’Unione Consumatori per fermare la realizzazione dell’impianto Stoccaggio Gas San Benedetto.

I cittadini del territorio non sono disposti ad abbassare la testa e lo dimostrano con l’azione che si sta allargando grazie a una presa di responsabilità collettiva, infatti chi sottoscrive invita altri a farlo, un vero e proprio fenomeno di attivismo diffuso, sostenuto dai comitati di Quartiere e molte associazioni come: Legambiente, I Care, Aladino e molte altre.

Lo dicemmo più volte che non avremmo esitato ad intraprendere azioni più incisive, pur di bloccare questo sciagurato progetto.

Ma ci chiediamo, cosa aspetta la Regione Marche se è vero che condivide le tante ragioni che giustamente motivano una città ad essere così determinata a farsi rispettare? Cosa aspetta la Regione a prendersi le proprie responsabilità per arrestare con un atto decisivo e risolutorio la procedura chiedendo al Ministero di rigettarla? I motivi non ci sono stati ancora spiegati.

L’esposto Penale anche se fondamentale non rimane la nostra ultima possibilità, porteremo avanti le nostre ragioni fino a che vinceremo questa battaglia.

Non avremmo voluto arrivare a questo livello di scontro, ma è in ballo la nostra terra, il nostro futuro, ma soprattutto il bene dei nostri figli.

Per tutti i cittadini che volessero partecipare all’Esposto Penale, possono recarsi nei punti di informazione, raccolta e consegna i moduli di sottoscrizione:

Tutti i Giovedì dalle 17,00 alle 19,00 – Oratorio SS Annunziata – 1° Piano

Domenica Bar Paolini porto d’ascoli dalle 10,00 alle 12,00

Domenica davanti alla Chiesa Cristo Re dalle 10,00 alle 12,30

Si può in oltre chiamare o mandare un sms con sopra scritto NO GAS con il vostro nome ai seguenti numeri poi sarete ricontatati:
Gaspare Crescenzi 329 5333630
Massimo Bartolozzi 333 2701373
Marzia Palestini 347 4090872
Alfredo Vitali 328 2958220

CITTADINI NON SUDDITI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.