Sabato 21 novembre 2020: associazione I Care per una Società Della Cura fuori dall’economia del profitto
Non è andato tutto bene. Non possiamo ritrovarci sempre in emergenza. – Le crisi sanitaria, economica, ambientale e climatica vanno affrontate assieme, con un piano equo e unitario, bloccando le derive regionaliste.
L’emergenza non può comportare discriminazioni tra i diritti delle persone, tra chi ha accesso a cure e reddito e chi ne è escluso.
Così si fanno più profonde le diseguaglianze sociali, culturali e di genere, si frantuma la società in corporazioni, si rafforza la gerarchia fra vite degne e vite da scarto.
Da subito, con il coinvolgimento attivo di tutt*, occorre avviare un piano di radicale conversione ecologica, sociale, economica e culturale della società. Le lotte, il mutualismo, la solidarietà e la Costituzione indicano la strada.
Su questi temi, obiettivi e proposte chiamiamo tutte le persone, i comitati, le reti associative e di movimento, le esperienze autogestite, le realtà studentesche, sociali e sindacali milanesi a dar vita a una assemblea pubblica online (piattaforma Zoom) sabato 21 novembre ore 16:00 in occasione della mobilitazione nazionale.
Programma:
16:00 – 17:00
-Vittorio Agnoletto (Medicina Democratica) – La salute nella Società Della Cura
-Andrea Fumagalli (Effimera/Gigaworkers) – Lavoro e reddito nella Società Della Cura
-Maddalena Fragmito (Priorità Alla Scuola) – L’istruzione nella Società Della Cura
-Tommaso Turolla (FuoriMercato) – Gli spazi sociali nella Società Della Cura
17:00-18:00
Spazio aperto a interventi e discussione
Link per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/88614670213
(Consigliamo di collegarsi alle 15:45)
L’assemblea sarà trasmessa anche in diretta Facebook (un po’ ovunque).