• Senza categoria
  • 0

Prima nazionale del libro ” Sirena senza coda”

Venerdì 30 ottobre alle 21,15 presso l’aula magna della facoltà di ingegneria ad Ancona ci sarà, nel corso di una bella serata con letture, musica e interventi importanti, la prima nazionale del libro ” Sirena senza coda” (Vallecchi Firenze editrice) che ho scritto assieme a Cristina Tonelli, 20 anni, una ragazza cerebrolesa dalla nascita, di Fano, una donna straordinaria per sensibilità intelligenza e coraggio.

Cristina comunica con il mondo attraverso il computer perché non può parlare e per tanti anni l’immensa ricchezza di aveva dentro non è riuscita a comunicarla all’esterno. Abbiamo lavorato assieme a questo progetto per far capire che risorse spesso si nascondono dietro l’handicap facendo un libro che parte dalla sua storia e diviene poi romanzo con lei nel ruolo di una ragazza che ha i suoi problemi.

http://www.vallecchi.it/sho_main.aspx?t=5&id=2274&cat=3347&az=390166&codice=VLCA-LS006

http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1158139716187#/note.php?note_id=233203570365&id=1483625779&ref=mf

Uno stralcio dal libro:
“Ciò che imprimo qui, ora, è uno speciale invito a coloro i quali desiderano emozioni forti ma autentiche, storie fantastiche tuttavia reali, faccende di cuore per ogni età!
Questo romanzo è semplicemente un concentrato delle vite di noi tutti, fantastiche quanto consuete.
Ed è proprio tale la ragione che fa pulsare il mio cuore in favore di questo romanzo e perorare tale lavoro in quanto intriso di emozioni autentiche” Cristina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.