• Senza categoria
  • 0

Alice Phibra: il futuro, per ora, è gratis

Telefonate gratuite, navigazione a 50 mbps, canali televisivi multipli in Full HD. Questa sarà la connettività del futuro e questo è Alice Phibra, una sperimentazione che Telecom Italia ha avviato a titolo gratuito per alcune vie di Milano.

«In anteprima assoluta per i clienti di Milano residenti negli stabili già raggiunti dalla nuova tecnologia, Telecom Italia offre la possibilità di partecipare gratuitamente e senza alcun impegno alla sperimentazione dei nuovi servizi a larghissima banda». Alice Phibra non risolverà sicuramente il problema del digital divide, ma l’assaggio che Telecom Italia offre per la connettività del futuro è qualcosa che meriterà sicuramente l’assaggio da parte dei (pochi) cittadini abilitati.

Alice Phibra è il nuovo servizio che Telecom Italia ha attivato per alcuni edifici di Milano. La fibra che entra in casa è quel che Telecom intende configurare come ipotesi plausibile per il futuro della banda in Italia, anche se il sogno si scontra poi con investimenti impossibili e progetti a lunghissimo termine. La chimera, però, per qualcuno potrà essere realtà e la sperimentazione viene accompagnata da una parola magica destinata a scatenare l’immediata curiosità degli utenti abilitati: Alice Phibra, infatti, per il momento è gratis.

Per leggere tutto l’articolo di Giacomo Dotta su webnews.it clicca qui

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.