• Senza categoria
  • 0

Alice Phibra: il futuro, per ora, è gratis

Telefonate gratuite, navigazione a 50 mbps, canali televisivi multipli in Full HD. Questa sarà la connettività del futuro e questo è Alice Phibra, una sperimentazione che Telecom Italia ha avviato a titolo gratuito per alcune vie di Milano.

«In anteprima assoluta per i clienti di Milano residenti negli stabili già raggiunti dalla nuova tecnologia, Telecom Italia offre la possibilità di partecipare gratuitamente e senza alcun impegno alla sperimentazione dei nuovi servizi a larghissima banda». Alice Phibra non risolverà sicuramente il problema del digital divide, ma l’assaggio che Telecom Italia offre per la connettività del futuro è qualcosa che meriterà sicuramente l’assaggio da parte dei (pochi) cittadini abilitati.

Alice Phibra è il nuovo servizio che Telecom Italia ha attivato per alcuni edifici di Milano. La fibra che entra in casa è quel che Telecom intende configurare come ipotesi plausibile per il futuro della banda in Italia, anche se il sogno si scontra poi con investimenti impossibili e progetti a lunghissimo termine. La chimera, però, per qualcuno potrà essere realtà e la sperimentazione viene accompagnata da una parola magica destinata a scatenare l’immediata curiosità degli utenti abilitati: Alice Phibra, infatti, per il momento è gratis.

Per leggere tutto l’articolo di Giacomo Dotta su webnews.it clicca qui

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.