• Senza categoria
  • 0

MARINALEDA: AFFITTI A 15 EURO AL MESE E 0% DI DISOCCUPAZIONE

Costruire una casa con 800 euro, pagare n affitto di 15 euro e guadagnare 1200 euro al mese in un paese con lo 0% di disoccupazione? E’ possibile. E’ Marinaleda, città autarchica dell’Andalusia.

“Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame”, scrisse un giorno il cantautore Fabrizio De Andrè e, il Sindaco di Marinaleda (Andalusia) pare averlo preso alla lettera un anno fa quando, senza timore, guidò i cittadini del suo paese all’assalto nei supermercati per prelevare beni di prima necessità per i cittadini di Siviglia che non avrebbero potuto permetterseli.

Una politica dirompente e criticata anche all’interno del suo stesso partito, Izquierda Unida (UI), proprio per il carattere estremista. Eppure Juan Manuel Sanchez Gordillo è eletto dal 1979 in un paesino di soli 3 mila abitanti che vive prevalentemente di agricoltura. Marinaleda, nel cuore dell’Andalusia, è un territorio di 25 km quadrati che si presta bene allo sfruttamento agricolo dato il clima molto caldo: è chiamata non a caso “la padella dell’Andalusia”.

Clicca qui per leggere tutto l’articolo di Maria Melania Barone su news.you-ng.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.