Prima nazionale del libro ” Sirena senza coda”

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Venerdì 30 ottobre alle 21,15 presso l’aula magna della facoltà di ingegneria ad Ancona ci sarà, nel corso di una bella serata con letture, musica e interventi importanti, la prima nazionale del libro ” Sirena senza coda” (Vallecchi Firenze editrice) che ho scritto assieme a Cristina Tonelli, 20 anni, una ragazza cerebrolesa dalla nascita, di Fano, una donna straordinaria per sensibilità intelligenza e coraggio.

Cristina comunica con il mondo attraverso il computer perché non può parlare e per tanti anni l’immensa ricchezza di aveva dentro non è riuscita a comunicarla all’esterno. Abbiamo lavorato assieme a questo progetto per far capire che risorse spesso si nascondono dietro l’handicap facendo un libro che parte dalla sua storia e diviene poi romanzo con lei nel ruolo di una ragazza che ha i suoi problemi.

http://www.vallecchi.it/sho_main.aspx?t=5&id=2274&cat=3347&az=390166&codice=VLCA-LS006

http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1158139716187#/note.php?note_id=233203570365&id=1483625779&ref=mf

Uno stralcio dal libro:
“Ciò che imprimo qui, ora, è uno speciale invito a coloro i quali desiderano emozioni forti ma autentiche, storie fantastiche tuttavia reali, faccende di cuore per ogni età!
Questo romanzo è semplicemente un concentrato delle vite di noi tutti, fantastiche quanto consuete.
Ed è proprio tale la ragione che fa pulsare il mio cuore in favore di questo romanzo e perorare tale lavoro in quanto intriso di emozioni autentiche” Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *