• Senza categoria
  • 0

Iniziative interessanti dei prossimi giorni per l’Acqua Pubblica e contro il deposito di Gas a SBT

ACQUA PUBBLICA
Il popolo dell’acqua è sempre più motivato e la scelta di Napoli di trasformare SPA ARIN in ABC azienda speciale ha dato nuovo entusiasmo. Con Olimpia siamo state all”incontro formativo ad Ancona con l’avvocato Luca Longhi (collaboratore dell’ Ass. ai Beni Comuni Lucarelli di Napoli) e vi riferiremo nel prossimo incontro del complesso processo che è stato avviato. Avevamo invitato, per l’occasione formativa, tutti gli amministratori locali e i presidenti dell’ATO e CIIP. Il Presidente dell’ATO dott. Alati si è reso disponibile per un incontro.

Tante sono le questioni in campo ma ora tutto l’impegno del forum è per la manifestazione nazionale del 26 a Roma. E’ importante incontrarsi per organizzare la promozione e garantire un gruppo nutrito di adesioni dal Piceno.

VEDIAMOCI MARTEDI 15 all’HOTEL SAN GIACOMO di Monteprandone (vicino centro storico) alle ore 21.
Ermetina gentilmente ci ha messo a disposizione una sala.

Sotto trovate il link del materiale da scaricare per la manifestazione. Martedì discuteremo come organizzarci e visioneremo i materiali.
Oltre a decidere quanti manifesti stampare, dobbiamo anche decidere per il pullman. Per riuscire a portare più gente e non caricarsi di tutto il peso organizzativo è il caso di coinvolgere anche altre organizzazioni o associazioni? Avete qualche idea?

Al seguente link (Materiali manifestazione nazionale 26 novembre) è possibile scaricare i manifesti (50×70 e 70×100) e i flyer (A5 fronte-retro) per la manifestazione nazionale. I files sono disponibili anche in formato aperto (modificabile), in modo da poter inserire ulteriori informazioni di carattere locale.
Allo stesso link è disponibile anche una versione del manifesto in due colori, che può essere stampata a costi più contenuti rispetto a quella in quadricomia. Tutti i materiali sono comunque stampabili anche in bianco e nero, comunicandolo alla tipografia.

Il materiale c’è, le motivazioni anche….andiamo avanti per costruire una manifestazione grande e partecipata!

Mary Pazzi

NO GAS A SBT
Stiamo lottando contro la costruzione di un impianto di stoccaggio del gas nella zona Agraria di SBT.

Purtroppo proprio in questi giorni abbiamo saputo che il progetto ha subito una forte accelerazione e che i lavori partiranno presto, quasi certamente entro l’anno prossimo.

Proprio per questo il Movimento Cinque Stelle, oltre ad aver presentato un’interpellanza sull’argomento rivolta direttamente al ns. Sindaco, che verrà discussa al prossimo consiglio comunale il 16 novembre, sta organizzando diverse manifestazioni di cui potete avere notizie sia sulla ns. pagina FB “Sbt movimento grillo” che sul ns. sito www.movimentocinquestellesbt.it.

L’appello che faccio a tutti gli amici del Movimento è quello di unirci tutti insieme per lottare contro questo progetto, che è stato fatto tenendo all’oscuro tutti i cittadini, che metterà a repentaglio la nostra salute e la nostra incolumità, oltre che l’ambiente stesso in cui viviamo.

Questi sono giorni in cui non è proprio più possibile stare seduti nelle nostre comode poltrone di casa. Dobbiamo anche lasciare il ns. amato pc, facebook e quant’altro e andare in strada, parlare con la gente, farci vedere e se siamo in tanti a manifestare in maniera pacifica, potremo svegliare le loro coscienze e pungolare gli amministratori…

Spero di vedervi in tanti al ns. fianco anzi sono sicura che ci sarete. Per qualsiasi informazione scrivetemi pure.

Tanto più saremo numerosi tanto più riusciremo a farci sentire!

Maria Rosa Ferritto
consigliere M5 Stelle SBT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.