[BlowUp] Sabato 22 febbraio – Incontro col regista Sandro Bocci e proiezione del suo film META-3.1/Km²

l’Associazione BlowUp organizza per Sabato 22 febbraio – Dep Art – Stazione di Grottammare – ore 16.30 – Incontro col regista Sandro Bocci e proiezione del suo film META-3.1/Km² (Islanda 2012, 63’)

Meta è un film non narrativo girato interamente in Islanda durante l’estate del 2012, in solitaria da Sandro Bocci.
Dieci capitoli raccontano le sensazioni e le caratteristiche di luoghi deserti ed incantevoli attraversati durante un viaggio ispirato dalle forme frattali della natura, tra risonanze morfiche e percezioni del tempo.

Prosegue la diciannovesima stagione di proposte culturali organizzata dall’Associazione Blow Up di Grottammare che si intitola “LA GRANDE INCERTEZZA – Intelligenza e decadenza tra offese e voglia di ripartire”.

Sabato 22 febbraio, presso il Dep Art di Grottammare (nel Piazzale della Stazione Ferroviaria), alle ore 16.30 si svolgerà un interessante incontro con il regista Sandro Bocci che presenterà Meta, un film non narrativo girato in solitaria interamente in Islanda durante l’estate del 2012. Dieci capitoli raccontano le sensazioni e le caratteristiche di luoghi deserti ed incantevoli attraversati durante un viaggio ispirato dalle forme frattali della natura, tra risonanze morfiche e percezioni del tempo.

Il film è un’esperienza puramente soggettiva, che guida lo spettatore senza filtri o finzioni narrative, attraverso i continui mutamenti di forme colori e luci, in un periodo estivo sempre illuminato dal sole ed insonne. L’instabilità geologica ed i cicli solari al 66° parallelo nord, sono solo una piccola parte delle meraviglie che si possono incontrare in Islanda.

Nella realtà dei fatti, oltre alle maestose cascate, lagune di iceberg, sorgenti geotermali, oltre ai colori della terra nel corso della sua genesi, esiste una popolazione con un un rispetto per la natura imparagonabile a quello della maggior parte delle altri popolazioni della terra occidentale.

Vivere in armonia con la natura dominante dell’Islanda e con il suo spazio per lo più libero dalle strutture umane, può creare i presupposti per un modo differente di intendere la vita sociale. Durante il pomeriggio sarà proiettato anche “live_iteration”, un breve documantario di 20 minuti sulla registrazione in studio degli Iteration, un gruppo musicale che si è consolidato dopo la realizzazione di alcuni brani della colonna sonora di Meta. Interverranno inoltre alcuni autori della colonna sonora del film: Maurizio Morganti, Marco Iachini, Massimiliano Devito, Fabio Renzi, Giorgio Leonelli.

L’ingresso è gratuito con la tessera F.I.C. 2013-2014 che al costo ribassato di soli 5 euro (anziché 10) offrirà l’iscrizione all’Associazione Blow Up e l’accesso libero alle ultime iniziative della stagione (ne restano ancora una decina) fino ad aprile.

programma completo della stagione: https://sites.google.com/site/associazioneblowup/
http://www.facebook.com/blowupgrottammare
http://sites.google.com/site/associazioneblowup/
www.associazioneblowup.wordpress.com
associazioneblowup@email.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.