• Senza categoria
  • 0

ACQUA: seduta di ieri 17/11/09

Nella seduta di ieri della Camera è stata posta la questione di fiducia sul decreto 135/09, pertanto, se come è prevedibile non interverranno sconvolgimenti, domani verrà approvato il testo che è uscito il 04 Novembre dal Senato. Infatti domani alle 15.00 ci saranno le dichiarazioni di voto e alle 16.00 è previsto il voto finale, il tutto in ripresa televisiva diretta.

Nonostante ciò, mi preme far presente che con la campagna “Salva l’Acqua” siamo riusciti a metter al centro dell’agenda politica il tema dell’acqua. E’ divenuto questo il tema al centro dello scontro politico sul decreto. I mezzi d’informazione per una volta hanno acceso i riflettori su quanto avveniva in Parlamento.

Di seguito v’inoltro il resoconto della seduta della Camera di oggi in cui appare evidente che l’acqua è il leitmotif di tutti gli interventi. Il merito va a tutti noi che in questo mese/mese e mezzo ci siamo attivati a tutti i livelli per far comprendere ai nostri rappresentanti istituzionali il pericolo a cui andranno incontro e sensibilizzare la cittadinanza affinchè facesse sentire la propria voce.

Ci tengo anche a ribadire che, ovviamente, la battaglia per la ripubblicizzazione del servizio idrico continuerà assumendo iniziative territoriali e nazionali volte a superare l’Art. 15. Una di queste e la campagna nei confronti degli Enti Locali che sta assumendo un rilievo non indifferente a seguito delle delibere approvate dalla Regione Puglia, dai tanti comuni siciliani e ieri anche il comune di Venezia.

Sono certo che tutt’insieme troveremo le energie, le forme e i modi per vincere questa battaglia.

FIRMA L’APPELLO
CAMPAGNA NAZIONALE “SALVA L’ACQUA”
IL GOVERNO PRIVATIZZA L´ ACQUA !
http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133

Paolo Carsetti

Segreteria Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
Via di S. Ambrogio n.4 – 00186 Roma
Tel./Fax. 06/68136225 Lun.-Ven. 15:00-19:00
e-mail: segreteria@acquabenecomune.org
Sito web: www.acquabenecomune.org

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.