La nuova homepage di Facebook

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Come annunciato Facebook da qualche giorno ha publicato la sua nuova homepage, con qualche modifica in forma e ranking delle informazioni e con le inevitabili proteste che Facebook suscita ogni qual volta introduce una novità.

La nuova homepage di Facebook si presenta con un link che vi permetterà di cambiare fra due modalità. Una è detta , conterrà una selezione del materiale più attivo e le stories che Facebook ritiene siano più interessanti per voi.

La misura dell’attività avviene sul tempo speso su ciascuna story nell’interagire con questa e ovviamente nella quantità di partecipazione che totalizza. L’altra opzione è invece , quello a cui ci siamo ormai abituati dall’ultimo aggiornamento della homepage, l’attività del nostro network è mostrata in tempo reale attravrso un counter che ci indichi il numero di nuovi post dal momento dell’ultimo refresh.

Qualche modifica minore è avvenuta nelle sidebar. La sezione highlight funzionerà come sempre con l’unica differenza che adesso è dato maggior risalto alle comunicazioni sui vostri contatti. Abbiamo notato che fra i suggerimenti adesso Facebook, oltre a potenziali amici, ci ricorda di interagire con alcuni dei nostri più trascurati contatti, mostrando l’avatar, il nome e la percentuale di attività che il nostro contatto ha.

Ora che la nuova homepage è fuori e disponibile per tutti gli utenti, non resta altro che incominciare a schierarsi con quello o altro gruppo di Facebook per il ripristino o meno della homepage, come sempre con i ringraziamenti di Mark Zuckerberger.

Vi ricordo di iscrivervi al nostro bellissimo gruppo facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=193407660250

Fonte: http://www.geekissimo.com/2009/10/25/la-nuova-homepage-di-facebook/

Un pensiero su “La nuova homepage di Facebook

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *