• Senza categoria
  • 0

I 400 uomini più ricchi d’America

Forbes ha pubblicato la consueta lista degli uomini più ricchi d’America, al primo posto Bill Gates, il patron della Microsoft a seguire Warren Buffet, ma nel complesso a causa della crisi i miliardari hanno perso il 19% della loro ricchezza, lasciando sul terreno 300 miliardi di dollari.

Ancora una volta Bill Gaters conquista la vetta ma perde il 7% del suo patrimonio anche se può contare su 50 miliardi di dollari. Dopo il guru della finanza Buffet c’è il fondatore di Oracle, Lawrence Ellison che, come nel 2008, possiede circa 27 miliardi di dollari.Grazie a Wal-Mart, colosso delle vendite al dettaglio statunitense, dipende la fortuna di Christy, Jim, Alice e Robson Walton, rispettivamente in quarta, quinta, sesta e settima posizione.

Si piazza all’ottavo posto Michael Bloomberg, sindaco di New York mentre il magnate di Sky Rupert Murdoch si piazza al 47esimo posto.Complessivamente i 10 più ricchi d’America hanno visto andare in fumo nell’ultimo anno 40 miliardi di dollari.

Il fondatore di Fabebook, Mark Zuckerberg, è il più giovane della lista, in 158esima posizione con 2 miliardi di dollari di patrimonio. L’età media dei 400 ricconi è di 66 anni, 274 paperoni hanno creato la loro fortuna da soli, il sogno americano non tramonta mai.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.