• Senza categoria
  • 0

Buon Compleanno Google

Chissà se Larry Page e Sergey Brin, i fondatori di Google, pensavano minimamente a come sarebbe stata la loro creatura dopo ben 11 anni di servizio. Probabilmente immaginavano Google come un servizio di nicchia, in una visione del web nella quale la ricerca online non aveva molta importanza, ma rimaneva un servizio aggiuntivo, assolutamente non indispensabile. Invece, a dimostrazione degli scherzi che può riservare il futuro, si ritrovano oggi al timone di una delle società più potenti e ricche del mondo, padrona assoluta della ricerca online e fornitrice di una vastissima gamma di servizi diversi.

Per l’occasione, lo staff di Google ha deciso di cambiare il logo, sfornando un nuovo divertentissimo doodle: al posto della l di Google sono stati aggiunti due 1, per simboleggiare proprio l’undicesimo compleanno. La storia che circola intorno alla data di compleanno di Google è abbastanza curiosa, ed oggetto di varie dispute.

Molte persone dichiarano infatti che Google sia nato il 15 settembre 1997, data di registrazione del dominio Google.com, mentre altri ne fanno risalire la nascita al settembre 1998, data in cui la società si costituì formalmente. Per quanto riguarda Google stessa, invece, di solito fa risalire il suo compleanno al 7 settembre o al 27 settembre, anche se negli ultimi anni sta preferendo quest’ultima data.
Tanti auguri Google!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.