• Senza categoria
  • 0

NewsLetter ICare 13/08/2009

Inanzitutto auguri di buon ferragosto e buona fine ferie e speriamo di tornare riposati a lavoro.

SPONSOR
Aiutaci a trovare aziende o professionisti che vogliano fare da sponsor alla nostra associazione. Noi abbiamo PIVA possiamo emmettere fattura e loro possono scaricare il 40% dell’importo. Come puoi vedere abbiamo in serbo tantissime iniziative importanti che si possono fare se e solo se ci sono i fondi.

FORUM ICARE – https://www.assoicare.org/phpBB3
APERTURA DEL NOSTRO FORUM in cui potremo discutere di tutto quello che vogliamo, naturalmente verranno accettati solo messaggi non offensivi https://www.assoicare.org/phpBB3

MAREMOTO FESTIVAL
Ringrazio Paolo e i ragazzi dell’Ass. Culturale Occhio per Orecchio per averci ospitato nel loro meraviglioso festival e per averci dato la possibilità di far conoscere la nostra associazione. Arrivederci alla prossima edizione.

GIORNALISTI LOCALI
Ho incontrato un giornalista molto in gamba Giuliano Marsili che oltre a scrivere sui giornali locali sta per riaprire una radio locale Odeon e ci ha chiesto di collaborare. Credo che sia un occasione bellissima per allargare i nostri orizzonti, chi è interessato si faccia avanti.
Inoltre ho contattato 2 giornaliste locali che dovrebbero venire ad uno dei nostri prossimi incontri, vediamo se riusciamo a sfondare il muro di gomma della stampa locale.

INCONTRI DIRETTIVO SOCI
Dal 28 Agosto fino a fine settembre, tutti i venerdì dalle 21:30 alle 22:30 faremo la riunione a Grottammare in Via Tintoretto perchè entriamo nel vivo dell’organizzazione di tutta la nostra stagione quindi dobbiamo farle ed i soci DEVONO PARTECIPARE.

SETTEMBRE MANIFESTAZIONE CONTRO PRIVATIZZAZIONE ACQUA SIBILLINI
Cosa ne dici di fare una manifestazione a settembre ad Ascoli P. sotto la provincia contro la privatizzazione dell’acqua dei sibillini?
Ecco la fonte: http://news.google.it/news?pz=1&ned=it& … +sibillini
Sarebbe bello poter fare una giornata in cui far parlare qualche esperto e magari far suonare qualcuno.
Sto contattando altre associazioni come è nel nostro stile di fare rete.
Ho invitato anche Alex Zanotelli.
Infine stiamo verificando la notizia, se sei interessato fatti vivo.

5/6 SETTEMBRE APERTURA DELLA SEZIONE ICARE DI MILANO/NORD ITALIA
Il 5 e il 6 settembre saremo a Milano per l’apertura della prima sezione ICare d’italia naturalmente dopo quella centrale di SBT. C’è grande fermento e non vediamo l’ora di andare a conoscere i nostri amici. Sabato 5 faremo una serata in pizzeria in cui ci conosceremo meglio, se ti interessa fammi sapere che ti prenoto il posto.

CORSO INFORMATICA
Venerdì 25 Settembre alle ore 21 presso l’aula di informatica di CESCO in Via Pasubio 25 San Benedetto del Tronto (AP) si svolgerà la prima lezione del nostro corso di informatica di base per alfabetizzazione informatica che si svolgerà da Settembre ad Aprile.
Gli argomenti del corso saranno:

* Internet (piccola storia della rete, come si usano l’email,
google, facebook e tutte le recenti tecnologie del web)
* Windows; Linux/Ubuntu; OpenOffice; Grafica; Costruzione di una pagina WEB

Gli ulteriori argomenti verranno proposti dagli studenti, in ogni lezione si svolgerà un solo argomento in modo da concentrarsi meglio.
Le lezioni saranno solo pratiche, si svolgeranno 1 volta al mese sempre l’ultimo venerdì del mese tranne a Dicembre e a Aprile che saranno fatte in un altro venerdì e saranno decisi in accordo con gli studenti.
Il costo di ogni lezione che dura 2 ore è di 10 euro per chi siede ai tavoli e 5 euro per chi ha solo la sedia, è obbligatorio il portatile perchè non siamo provvisti di pc. Proverò con qualche negozio di informatica che c’è ne presta qualcuno e che ci faccia da sponsor ma sarà dura.
Per informazioni e per prenotazioni (i posti sono limitati) al corso fate riferimento a Carlos: 349-5845292 oppure info@assoicare.org

CORSO DI SCULTURA
Da ottobre ripartirà il corso di scultura con Kristina Kaanan e Simone Vellei. Conosci un posto dove poterlo fare? Quindi che posso ospitare una ventina di persone e in cui si possa fare polvere e rumore?

PROSSIME INIZIATIVE CHE SI SVOLGERANNO PRESSO L’AUDITORIUM COMUNALE DI SBT ALLE 21:00
09/10/09 dal WEB 0.0 al WEB 2.0: Marco Bruni Storia di Internet e Mirko D’Isidoro WEB 2.0
13/11/09 ECONOMIA: Marco Marcatili Economista Nomisma, Istruzioni per l’uso sull’ultima crisi finanziaria
11/12/09 LEGALITA’: Pino Masciari, Salvatore Borsellino, Gioacchino Genchi, Luigi De Magistris e Sonia Alfano
08/01/10 ENERGIE ALTERNATIVE: Introduzione Sisto Bruni, Andrea Pomozzi
12/02/10 COMUNICAZIONE E CENSURA: Sandra Amurri, Giorgio Dell’Arti, Luca Telese, Toni Capuozzo, Pino Scaccia, Oliviero Beha, Andrea Purgatori, Roberto Corradi e Marco Travaglio
12/03/10 GIORNALISMO 2.0: Luca Conti e Luca De Biase

23/04/10 21:30 Al Teatro delle Energie di Grottammare: Spettacolo Teatrale di Bebo Storti Chicago Boys

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.